Termini e Condizioni di vendita

termini e condizioni di vendita

Per ogni ordine effettuato, Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) emette fattura o ricevuta del materiale spedito, inviandola unitamente al collo all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna vengono comunicate da Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) al momento della conferma d’ordine e sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

Per i prodotti disponibili a magazzino, l’ordine viene evaso nelle successive 48-72 ore lavorative dal momento in cui si è concluso il pagamento. Per i prodotti personalizzati e da realizzare, la data di spedizione verrà comunicata nella conferma d’ordine. Normalmente i prodotti personalizzati vengono spediti entro 10 giorni lavorativi a partire dalla data di conferma dell’ordine. L’ordine viene recapitato nei soli giorni lavorativi (quindi esclusi sabati, domeniche e festività) in 24-48 ore per: l’Italia del Nord, del Centro e del Sud, Calabria esclusa. Mentre in 48-72 ore per: Calabria, Sicilia e Sardegna.

Durante le festività natalizie (dal 15 Dicembre all’8 Gennaio) e nelle due settimane centrali di agosto, i tempi di gestione dell’ordine potrebbero subire dei lievi ritardi che saranno preventivamente specificati nella home del sito e durante la conclusione dell’acquisto online.

Su Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) hai a disposizione le seguenti tipologie di consegna:

Spedizione Standard: consegna con corriere al vostro indirizzo. La spesizione in Italia è gratuita, escluso Calabria, Venezia, Sicilia, Sardegna e isole minori. Per le zone escluse costo è di 5,00 €

Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Assistenza Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria; • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo, reggette metalliche etc etc). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “ RITIRO CON RISERVA DI CONTROLLO” scritto sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato con addebito delle spese supplementari di giacenza.

PAGAMENTO

I prezzi indicati sul sito Internet di Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) sono comprensivi di IVA, se applicabile. Tutti i pagamenti devono essere effettuati al momento dell’ordine del/i Prodotto/i, con le seguenti modalità:

  1. Bonifico Bancario Anticipato. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’avvio della procedura di evasione dell’ordine avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c intestato a Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.). Le coordinate bancarie(iban) per il pagamento sono evidenziate nella sezione relativa al pagamento dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: • il numero di riferimento dell’ordine; • la data di effettuazione dell’ordine; • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
  2. Pagamento a mezzo Paypal Il sistema di pagamento PayPal è ormai usatissimo in rete e permette il pagamento sicuro tramite carta di credito previa registrazione dell’utente al servizio. La registrazione è veloce e gratuita e si effettua direttamente dal sito www.PayPal.com.

TEMPI DI CONSEGNA

Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) pur cercando di rispettare i termini indicati nella sezione Termini di consegna per la consegna del/i Prodotto/i all’indirizzo indicato, non è in grado di indicare un’esatta data di consegna. Nel caso in cui la consegna del/i Prodotto/i non avvenga, per qualsiasi ragione ivi inclusa l’indisponibilità, anche temporanea, del/i Prodotto/i, entro 30 giorni dall’inoltro dell’Ordine da parte dell’utente, ovvero da altra data diversamente concordata con lo stesso, l’utente potrà recedere dall’Ordine e Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) provvederà al rimborso del prezzo e delle eventuali altre somme già pagate dall’utente.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti su www.ilgiardinodelre.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (di durata diversa a seconda del prodotto) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che il Ciente riceverà unitamente al prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se il vizio riscontrato non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino nonché i costi di trasporto. Si raccomanda di seguire scrupolosamente le istruzioni per il corretto utilizzo e la corretta conservazione dei gioielli, al fine di preservarne integre le caratteristiche e di evitarne il danneggiamento.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
Nessun danno può essere richiesto a Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Alcuni Prodotti possono apparire leggermente più grandi o più piccoli rispetto alla dimensione effettiva a causa di difetti dello schermo o delle tecniche fotografiche. Altri Prodotti possono essere rappresentati con dimensioni maggiori rispetto alle reali al fine di mostrare chiaramente i dettagli, ovvero con dimensioni inferiori rispetto alle reali al fine di mostrare l’intero Prodotto.

PRODOTTI DANNEGGIATI O DIFETTOSI

Siete tenuti ad esaminare i Prodotti al momento della loro ricezione per verificare eventuali difetti o danneggiamenti, che dovranno essere denunciati a Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) attraverso il form contatti entro 2 (due) mesi. Ai sensi dell’art. 128 e s.s. del Codice del Consumo, nel caso in cui eventuali difetti dei Prodotti si manifestassero nei 2 (due) anni successivi alla loro consegna, sarete tenuti a denunciare tali difetti a Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) attraverso il form contatti, entro 2 (due) mesi dalla loro scoperta. Nel caso si riscontri che un Prodotto era danneggiato precedentemente alla consegna ovvero difettoso (non a causa dell’utilizzo da parte vostra), potrete procedere alla richiesta alternativa di procedura di reso; sostituzione del Prodotto; riparazione del Prodotto; riduzione del prezzo; ovvero restituzione del Prodotto con la relativa richiesta di rimborso. Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) provvederà alla sostituzione / riparazione / restituzione totale o parziale del prezzo pagato, incluse eventuali spese di spedizione, a condizione che il Prodotto non sia stato indossato o utilizzato e danneggiato. Per eventuali reclami, il cliente è pregato di inviare una comunicazione al servizio Clienti attraverso il form contatti o tramite posta
Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) è esclusivamente responsabile per perdite che siano conseguenza delle violazioni da parte di Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) delle presenti Condizioni di Vendita. Tale responsabilità è esclusivamente limitata al prezzo di acquisto del Prodotto acquistato e al risarcimento dei danni prevedibili. I danni si considerano prevedibili se le parti potevano prevederli al momento dell’accettazione del vostro Ordine da parte di Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.).

Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (ii), Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) non è responsabile per danni indiretti che siano conseguenza indiretta del danno o della perdita principale e che non siano prevedibili dalle parti, inclusi,senza alcuna limitazione: perdita di utili o ricavi; perdita di opportunità di lavoro; perdita di profitto o di contratti; o perdita di risparmio; fermo restando che quanto sopra previsto non precluderà il diritto di promuovere azioni per la perdita o il danno subito ai sensi di applicabili norme inderogabili di legge e del paragrafo (iii) ovvero ogni altra azione per il risarcimento di danni diretti non esclusa da una delle suddette categorie di danni indicate al presente paragrafo (iv).

Fatta salva l’applicazione del precedente paragrafo (ii), Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) non è responsabile per la mancata, ovvero il ritardo nella, esecuzione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita derivanti da cause indipendenti dal proprio controllo inclusi, in via esemplificativa: calamità naturali, provvedimenti dell’autorità, guerra, incendio, inondazioni, esplosioni o insurrezioni, interruzioni dei servizi informatici o di telecomunicazioni, inadempimento di terzi (inclusi inadempimenti relativi alla fornitura di dati) e scioperi.

In ogni caso le clausole delle presenti Condizioni di Vendita non comportano limitazione dei diritti garantiti dalla legge.

DIRITTO DI RECESSO

Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) delle somme eventualmente già corrisposte.
Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) attraverso il form contatti o tramite posta entro 10 (dieci) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati. La comunicazione dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Se scegliete di recedere dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio. Vi invitiamo ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. I nostri rivenditori in Italia e all’estero non potranno accettare i vostri resi o effettuare cambi. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.

Gli articoli devono essere in perfetto stato,con le etichette intatte e restituiti nel packaging originale.

Il reso per acquisto online, NON prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni:

  • dalla e-mail da parte di Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine);
  • dalla ricezione da parte di Il Giardino del Re (Il Vaso s.r.l.) dei Prodotti restituiti.
 

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite bonifico bancario , i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sul conto corrente sula quale era stato originariamente effettuato l’addebito previa richiesta al cliente del codice IBAN e le credenziali neccessarie a procedere al bonifico.

Torna su